Oktoberfest Langhe


 

DA GIOVEDÌ 15 A DOMENICA 18 SETTEMBRE 2016



L’Oktoberfest supera i confini tedeschi ed arriva nelle Langhe, e non stiamo parlando di una “Festa della Birra”, ma proprio dell’Oktoberfest, quello originale, bavarese!
Torna nella sua terza edizione l'Oktoberfest in Langhe, in una location unica del suo genere, quella della città di Cherasco.

La prima edizione nasce proprio nel 2014, anno in cui le Langhe vengono riconosciute patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Un evento organizzato e vissuto per garantire lo spirito e le tradizioni bavaresi, integrandole con la preziosa cultura gastronomica piemontese.

L’edizione 2015, che è stata patrocinata dal Consolato Generale di Germania a Milano, ha visto un ulteriore incremento di visitatori che hanno ritrovato l’atmosfera originale e di festa dell’evento di Monaco.

La magica cornice del territorio delle Langhe è stata scelta per i suoi caratteri che da sempre hanno incuriosito ed attirato i turisti tedeschi, continuamente in crescita, fattore che ha fatto nascere negli organizzatori la volontà di creare una manifestazione che celebrasse “l’unione della cultura tedesca con la tradizione locale”.
Un evento che ha come obiettivo l’elogio di un prodotto di matrice bavarese, la birra Löwenbräu ufficiale dell'Oktoberfest, integrandola con le eccellenze langarole, nello sfondo storico della suggestiva città di Cherasco.
Se sei amante della birra, della buona cucina, della musica e dello stare in compagnia allora questa è davvero la festa che fa al caso tuo!


image

L’appuntamento con i più piccoli è per domenica con tante sorprese e divertimenti all'interno della KINDER AREA a loro dedicata.
Per le famiglie accompagnate da bambini abbiamo organizzato delle attività pomeridiane collaterali adiacenti al tendone, in modo da intrattenere i bimbi e farli divertire, come laboratori e spettacoli a tema, per introdurli ed immergerli nell’atmosfera gioiosa della Baviera!

Abbiamo pensato a tutti, perché l’Oktoberfest è di tutti!

Il programma della manifestazione è ricco di appuntamenti nel corso delle giornate: concerti, momenti dedicati al connubio tra birra e cucina, con il concorso rivolto ai ristoratori, “Cucina la birra”, la cui giuria sarà rappresentata da giornalisti e chef stellati, giostre per adulti e bambini.

Nessun elemento è lasciato al caso, tutto riporterà al grande evento monacense: personale vestito con “dirndl” tradizionale, cibo tipico caratterizzato da stinco di maiale, “prosit” al ritmo di musica bavarese e tanta tanta birra Löwenbräu!

A grande richiesta, da quest'anno è possibile prenotare l’accesso al tendone con riservazione dei tavoli attraverso la collaborazione con Booking Piemonte... a Cherasco come a Monaco!!!


image

 

IL LAYOUT DELLA MANIFESTAZIONE


image