La birra della festa


 

Löwenbräu Oktoberfestbier



Lowenbrau prodotta dal 1383 e' una delle birre piu' antiche di Germania ed è una delle 6 birre ufficiali autorizzate dall'OktoberFest di Monaco perchè risponde ai canoni di purezza dell'editto istituito nel 1516 chiamato REINHEITSGEBOT.

La traduzione di Lowen è ‘Leone’ quindi " BIRRA DEL LEONE " ed è in assoluto lo stand più riconoscibile dell’Oktoberfest di Monaco grazie appunto al leone che campeggia all’ingresso e al suo mantra ripetuto ogni 30 secondi.

La birra che berrete negli stand della festa OktoberFest in Langhe Cherasco dal 15 al 18 settembre è una versione speciale di questa azienda secolare detta appunto Lowenbrau OktoberFest.

E' una birra che attrae grazie al bel colore giallo dorato e alla sua schiuma bianca voluminosa, con il profumo di malto e luppolo selezionati utilizzando metodi tradizionali tramandati nei corsi dei secoli.

Le nostre Kellerine (ragazze vestite con il costume tipico bavarese), a Cherasco, ve la serviranno ai tavoli nella versione da 500 ml e da 1000 ml (Mass) e la potrete degustare al meglio accompagnandola con i tipici cibi bavaresi che proporremo con il sottofondo musicale della Banda Bavarese autentica (7 elementi in arrivo da Monaco di Baviera).

La Lowenbrau ha anche un celebre birrificio a Monaco dove si tiene l’ormai tradizionale Oktoberfest After Party. Si trova a Nymphenburger Strasse a 1,5 km dallla Theresienwise, che e' il luogo dove si tiene l’Oktoberfest di Monaco.
Il birrificio Lowenbrau produce una birra tradizionale dallo stile puro monachese.

Come poter perdere la voglia di gustare una Birra con la B maiuscola...



Slide background
Slide background